Dicono di noi
Parlano di noi in Danimarca
Il quotidiano danese, Fyens Stiftstidende, racconta di noi e la nostra storia in un grande articolo poco dopo che abbiamo cominciato a La Pieve nel 2011.
Aprire l'articolo originale
Traduzione in italiano dell'articolo:
Ragazza danese albergatrice nella splendida Toscana
La giovane coppia danese-italiano, Charlotte Drost Thomsen e Matteo Romoli, hanno con l'acquisto di Albergo La Pieve a Castelfiorentino realizzato il loro sogno di avere un albergo-ristorante in Toscana.
Il sogno dell'albergo è diventato realtà per Charlotte Drost Thomsen della Fionia, Danimarca, e il suo fidanzato italiano, Matteo Romoli.
Charlotte Drost Thomsen, che è cresciuta tra le colline del Vestfyn, si trova ora circondato dalle affascinante e molto belle colline toscane del Chianti ricoperte di vigneti, uliveti e cipressi.
Charlotte e il suo fidanzato italiano Matteo Romoli sono appena diventati albergatori, ed è un grande sogno che diventa realtà per la giovane coppia laboriosa di 28 e 29 anni.
La loro nuova acquistata Albergo La Pieve (Albergo significa Hotel in italiano) si trova alla periferia del paese di Castelfiorentino, a metà strada tra Firenze, Pisa e Siena - e non è un caso che hanno scelta il cuore della Toscana.
Cuore perduto
Charlotte è nata a Assens, cresciuta a Aarup e si è diplomata da Odense Katedralskole nel 2002.
Poi l'Italia le tirava, e qui ha messo nuove radici.
- Nel 2002, dopo il liceo ho avuto un lavoro estivo per una società britannica società che affittano case mobili nei campeggi più grandi d'Europa. La fortuna ha voluto che mi hanno mandato a un campeggio in Toscana, e qui ho completamente perso il mio cuore per la zona, dice Charlotte.
Al campeggio, ha conosciuto Matteo, che è nato e cresciuto in Toscana.
- Per me è un piacere aiutare altri viaggiatori ad avere la migliore esperienza della Toscana. E 'così bello e mi trovo privilegiata di vivere qui, dice Charlotte.
Dopo aver completato la laurea in economia aziendale presso l'Università degli Studi di Firenze, a Charlotte le è stato proposto dai proprietari del campeggio di aiutare nell'apertura e gestione di un nuovo ostello di lusso di grandi dimensioni, con oltre 500 posti letto, a Firenze.
Grazie ai buoni risultati ottenuti, successivamente sia Charlotte che Matteo sono stati inviati a un ostello simile a Praga, che era in difficoltà.
Charlotte era responsabile della parte dell'accoglienza, mentre Matteo gestiva il ristorante con bar e discoteca annesso.
- Qui abbiamo scoperto come le nostre diverse qualità si completano a vicenda. E il sogno che un giorno potremmo avere un nostro proprio albergo con ristorante, ha iniziato a prendere forma ... e non c'era alcun dubbio dove: A casa in Toscana! dice Charlotte.
Dopo una lunga ricerca la coppia ha ora rilevato un piccolo albergo nel cuore della Toscana, l'Albergo La Pieve, che è situato a metà strada tra Firenze, Pisa e Siena, a pochi chilometri da San Gimignano e Certaldo. Inoltre, Lucca, Montecatini Terme, Volterra e le lunghe spiagge sabbiose della Versilia sono facilmente raggiungibili.
Albergo La Pieve è circondato dai vigneti del Chianti e la sua posizione alta sul bordo di Castelfiorentino lascia una bella panorama sul suggestivo paesaggio toscano intorno.
La città e la stazione ferroviaria sono raggiungibili a piedi in meno di 10 minuti. Da qui si può prendere il treno per le numerose attrazioni turistiche o semplicemente godersi gli antichi tesori culturali e l'autentica atmosfera italiana che si trova nel paesino.
Arte e vino
- "La Pieve" è perfetto sia per una vacanza all'insegna dell'arte e della cultura, sia per viaggi enogastronomici, che per vacanze di relax in cui godersi semplicemente la natura.
- I nostri ospiti possono contare su tutto l'aiuto che gli serve da noi in danese E in più diamo volentieri consigli e suggerimenti su ciò che offre la zona.
- E dopo una giornata di giratine alla scoperta dei tanti tesori della Toscana, non c'è niente di meglio che tornare alla nostra terrazza panoramica e gustare un aperitivo e/o una deliziosa cena toscana, con le nostre specialità come la pasta fatta in casa con sugo di cinghiale o la succulente Bistecca alla Fiorentina con un buon vino di Chianti prodotto dai vigneti circostanti, dice Charlotte